Cosa ci dice il Galateo riguardo all'antipastiera in ceramica?

Antipastiera in ceramica, necessaria per presentare bene uno stuzzichino ad un pranzo o una cena importanti

Oggi parliamo di Galateo a tavola. Che cosa ci dicono le buone maniere per quanto riguarda gli antipasti? Partiamo dalla base, in teoria non si dovrebbe servire in tavola una quantità esagerata di antipasti, i commensali non devono saziarsi con gli stuzzichini ma anzi, dovrebbero solo preparare la bocca alle vere e proprie portate successive.
In qualunque pranzo o cena che si rispetti, non devono mancare gli antipasti, caldi o freddi, in armonia ovviamente con il menù quindi di carne, di pesce o di verdure. I più gettonati? I salumi, le tartine, le torte salate. Ogni regione ha le sue specialità, una più buona dell'altra, tutte diverse e tutte ricche. Ma... come deve essere servito l'antipasto?
L'ideale sarebbe avere un'antipastiera in ceramica e porcellana, coordinata con il servizio di piatti (vi ricordiamo che il piatto dell'antipasto deve essere più piccolo di quello piano), ancor meglio se divisa in scompartimenti, per non mescolare i vari sapori o ingredienti. Un consiglio? Presentate in modo creativo, disponete i vari stuzzichini per colori, per forme, per quantità... anche l'occhio vuole la sua parte! Tiffani Boutique vi propone due tipologie di antipastiera in ceramica e porcellana: una a pezzo unico, con i vari scompartimenti sagomati all'interno, l'altra in più pezzi, a forma circolare o quadrata (trovate tutte le immagini nel nostro e-commerce).
Veniamo ai vini, consigliati abbinamenti a vini leggeri e delicati, solo con particolari salumi è possibile scegliere qualcosa di più corposo. Per tutto il resto, via libera alla fantasia!
 








25 Giugno 2018



25/08/2015 Antipastiera in ceramica: piatto piano o contenitori fondi?

25/08/2012 Un'antipastiera, idea originale

25/05/2016 Antipastiera in ceramica per la festa della mamma!

25/07/2016 Antipastiera in ceramica e stuzzichini eleganti

25/08/2016 Antipastiera in ceramica per stuzzichini sfiziosi di pesce


SERVIZIO CLIENTI
Per qualsiasi domanda in merito al tuo ordine:
Tel. 0761.540662  info@lovetiffani.it

 

PAGAMENTO
Puoi decidere di pagare con carta di credito, Paypal, bonifico bancario o contrassegno.

 


IT
EN
FR
DE
ES