Last Updated on

Tazze da caffè e tante interessanti curiosità

Al mondo vengono consumate 1,6 miliardi di tazze di caffè l’anno… ma cosa c’è di meglio che berlo in una tazza Tiffani Boutique?

Oggi Tiffani Boutique va sul classico… parliamo delle tazze da caffè!

Come saprete questa bevanda è la seconda più bevuta in assoluto dopo l’acqua e viene consumata in ogni angolo del pianeta. Ci sono però altre curiosità che forse non tutti conoscono… vediamo un po’!

  • Ogni anno al mondo si consumano 1,6 miliardi di tazzè di caffè
  • il paese che ne utilizza di più è la Finlandia (12 kg l’anno pro-capite), di meno è Portorico (400 grammi pro-capite)
  • non contiene solo caffeina ma altri 1000 composti chimici
  • potrebbe essere usato in futuro per combattere l’insonnia e altre malattie cardiache, oggi si dice che per alcune persone potrebbe ridurre il rischio di cancro al seno e alla prostata.
  • In alcuni paesi è più “forte” perché si utilizza una miscela più robusta
  • prima della moka c’era la classica caffettiera napoletana, migliore perchè il filtraggio del caffè è più lento e il gusto è meno alterato dall’acqua calda.

Tantissime altre notizie potrebbero essere raccontate, tutte interessanti e curiose… ma passiamo a qualcosa di più pratico, dove bere questo deliziosa bevanda? Ma assolutamente a casa, nelle fantastiche tazze da caffè Tiffani Boutique.

Sicuramente verrà arricchito da questi originali elementi dipinti a mano da sapienti artigiani… eleganti e molto curati nel dettaglio! Voi, quale motivo decorativo preferite?

La modernissima Tamurè rosso e bianco oppure la candida Ivory, la colorata Fruit Basket o la classica Platinum?

C’è l’imbarazzo della scelta!

Ordinate le vostre tazze da caffè direttamente online.